Il massaggio stimola le principali funzioni vitali: la circolazione sanguigna e linfatica favorendo la detossinazione in maniera naturale. Riequilibrando il sistema nervoso e migliorando l’ossigenazione permette di raggiungere uno stato di profondo rilassamento.
Il massaggio ayurvedico (Abhyanga) è un trattamento essenziale per il benessere; agisce sul soggetto nel suo insieme di corpo, mente e psiche, con lo scopo di armonizzare i Dosha ed eliminare le tossine fisiche e mentali.
Il massaggio Ayurvedico si può definire un vero e proprio Trattamento Olistico, che coinvolge non soltanto il corpo, ma anche l’aspetto mentale e la sfera emotiva dell’Operatore che lo pratica e del ricevente.
L’Ayurveda è una pratica antichissima, nasce in India diversi millenni di anni fa seppur le prime fonti scritte risalgono al 400 a.C. nei testi sacri indiani: il termine sanscrito “Ayurveda” significa infatti “scienza della vita” e indica uno stile di vita e un approccio al benessere che prevedono una precisa alimentazione associata alla meditazione, allo yoga e appunto ai trattamenti specifici.